Google+ è uno dei social network più potenti che tu abbia mai utilizzato. Integrato con YouTube, Gmail e moltri altri servizi, Google+ ha più di 2.2 bilioni di utenti registrati. La mission di Google è quella di organizzare tutti i contenuti e le informazioni a livello globale e renderli universalmente accessibili.
Google+ ha recentemente inserito una nuova funzione chiamata "collections" che si comporta come una lavagnetta per gli appunti per faceilitare l'accesso agli utenti alle loro informazioni.
Nonostrante le dicerie e le critiche sul declino nell'utilizzo di questa piattaforma, Google+ vanta tra i suoi utenti circa il 78% dei top brands, di cui il 66% posta attivamente almeno una volta al mese. I Brand hanno notato che la loro audience in Google+ è interessata ed interagisce molto volentieri con loro.
Timeline di Google+
2011 - Nasce Google+
2012 - Google+ ha 400 milioni di utenti
Nasce Hangouts
Google+ è l'account obbligatorio da avere per poter commentare in YouTube
2014 - Google authorship è stata rimossa.
![]() |
![]() |
![]() |
Suggerimenti per le attività commerciali
• Inserendo nelle tue inpostazioni di condivisione delle cerchie o singole persone, riceveranno una notifica quando condividi un contenuto direttamente con loro.
• Utilizza gli hashtags e fai un analisi semantica per creare relazioni con gli utenti basete sugli interessi comuni.
• Come è possibile con Facebook, anche con Google+ vi è la possibilità di integrare il plugin dei commenti sul vostro blog o sito aziendale. La cosa interessante è che quando un utente scrive un commento Google+ dà la possibilità di condividere questo post con i suoi followers.